Janeane Garofalo in Criminal Minds: Suspect Behavior

L'attrice sta trattando con la produzione per entrare a far parte del cast dello spin-off di Criminal Minds guidato dal premio oscar Foresta Whitaker.

Mentre il cast di Criminal Minds subisce delle perdite e tagli al bilancio, quello di Criminal Minds: Suspect Behavior continua a crescere con l'aggiunta al ruolino di Janeane Garofalo, al momento impegnata nelle trattative per la stesura del contratto con la CBS. La disponibilità della Garofalo era incerta per via di un suo precedente accordo con John Wells e il suo progetto senza titolo su un medical drama che però ha fallito l'esame finale degli Upfronts.

Questo è probabilmente il motivo per cui Janeane non ha partecipato al pilot-crossover dello spin-off, The Fight, andato in onda durante la seconda metà della quinta stagione della serie madre. Di recente l'abbiamo vista in 24, dove interpretava un'analista e in un paio di commedie romantiche, come Incinta... o quasi e Love Hurts. Ultimamente ha collaborato con il film indipendente For Better Or For Worse, scritto e diretto da Joshua Tunick.