Jane the Virgin: rinnovo e Golden Globe per Gina Rodriguez

L'attrice latina festeggia il Golden Globe per la sua interpretazione poco dopo aver appreso la notizia del rinnovo della serie.

Gli ascolti non proprio entusiasmanti rischiavano di porre fine a una serie interessante e originale come Jane the Virgin, ma The CW ha deciso di continuare a scommettere su un prodotto di qualità rinnovandolo per la seconda stagione.

Jane The Virgin: Ivonne Coll, Gina Rodriguez e Andrea Navedo nell'episodio Chapter Two
Jane The Virgin: Ivonne Coll, Gina Rodriguez e Andrea Navedo nell'episodio Chapter Two

Detto fatto, il coraggio della rete è stato ripagato con un Golden Globe andato alla protagonista della serie brillante, Gina Rodriguez. L'attrice, commossa dalla duplice vittoria, ha dichiarato che "è come mangiare una torta red velvet e sapere che non ti fa ingrassare". Per la Rodriguez questa era la prima candidatura, che le ha permesso di portare subito a casa un globo d'oro. "Grazie Dio di avermi resa un'artista" ha esordito. "Questo premio significa moltissimo perché non è solo per me. Rappresenta una cultura, quella latina, che vuole essere vista come eroica. The CW mi ha dato un posto in cui volare e sto cercando di fare del mio meglio per ripagare chi ha avuto fiducia in me. Abbiamo bisogno di questo premio soprattutto in un'epoca in cui abbiamo una società così ricca di diversità e così umana".