Jane Fonda vuole lavorare con Tarantino e chiede il sostegno di Michael Madsen

Al Festival di Cannes la diva ha espresso il desiderio di lavorare con il regista di Pulp Fiction

Una delle leggende del cinema hollywoodiano, Jane Fonda, ha reso noto il suo interesse nel lavorare con Quentin Tarantino nel corso di un evento organizzato al Festival di Cannes per il marchio di cosmetici L'Oreal.

Cannes 2018: Jane Fonda sul red carpet di Blackkklansman
Cannes 2018: Jane Fonda sul red carpet di Blackkklansman

All'attrice è stato chiesto se fosse interessata a girare un film con un regista come Tarantino: "Lavorerei subito con Quentin. Non con un regista come Quentin. Mi piacerebbe lavorare con Quentin". Seduto di fronte alla star in quel momento Michael Madsen, uno degli attori fidati di Tarantino. "Puoi mettere una buona parola per me?" è stata la richiesta di Jane Fonda al collega. La risposta di Madsen è stata fulminea: "Fintanto che ci siamo dentro insieme!".

Leggi anche: La famiglia cinematografica di Quentin Tarantino: I volti ricorrenti del suo universo pulp

"Sono stato così fortunato d'aver lavorato con lui quattro volte. È bello avere questo legame che dura nel tempo. Penso che sia il migliore della sua generazione" ha affermato Madsen. L'attore è intervenuto anche sulla questione della parità di genere e delle molestie sessuali: " È bello che adesso ci sia una straordinaria consapevolezza di alcuni comportamenti scorretti. Non direi mai che non lo sapevo. Ma mi piace quello che vedo, e sono totalmente per l'uguaglianza".

Jane Fonda è sulla Croisette per il debutto internazionale del documentario HBO dal titolo Jane Fonda in Five Acts. La sua prima volta a Cannes risale a quarant'anni fa, con il film Tornando a casa, per il quale vinse anche un Oscar: "Era più tranquillo. Non c'era molta attenzione rispetto a quello che indossavi, ai gioielli o cose del genere. Era incentrato sui film, sul fare film. Ed era molto bello".