Jamie Foxx sarà Mike Tyson per Scorsese?

A dirigere il biopic sulla turbolenta esistenza del pugile americano potrebbe essere Martin Scorsese in persona. Parola di Iron Mike!

Il premio Oscar Jamie Foxx non teme le trasformazioni. Dopo aver interpretato il grande Ray Charles nel biopic Ray stavolta si prepara ad affrontare un'altra sfida con l'aiuto della CGI. Foxx sarebbe stato contatto per interpretare il celebre pugile Mike Tyson in un biopic intitolato Champion che narrerà la vita del tormentato campione. La CGI permetterà a Foxx di avere ancora vent'anni con la stessa tecnica che ha permesso a Brad Pitt di attraversare varie età della vita in Il curioso caso di Benjamin Button.

A confermare la notizia è lo stesso Tyson che spiega: "Io e Jamie siamo in trattative per il biopic e vogliamo farlo. Tra un anno, al massimo 18 mesi, racconteremo la vera storia di Mike Tyson e lui interpreterà me, e adesso hanno questa nuova tecnica di animazione perché Jamie ha quasi la mia età. Per interpretare il me giovane dovranno usare questo nuovo sistema". Secondo Tyson a dirigere il progetto che racconterà la sua esistenza turbolenta partendo dall'adolescenza potrebbe intervenire Martin Scorsese in persona. Nel frattempo Jamie Foxx si sarebbe portato avanti col lavoro chiedendo a Tyson di allenarlo fisicamente per il ruolo.