Jamie Foxx salva un ragazzo da un'auto in fiamme: "Non sono un eroe"

Un ragazzo di 32 anni era rimasto intrappolato nella sua auto in seguito ad un incidente, ma grazie all'aiuto dell'attore e di un paramedico è stato tratto in salvo.

Sullo schermo lo abbiamo visto spesso in scene d'azione, ma nella vita reale Jamie Foxx si è dimostrato altrettanto coraggioso. Lui dice di non essere un eroe, ma intanto se non fosse stato per lui - e per un paramedico che lo ha aiutato, come ha sottolineato - adesso il giovane Brad Kyle non sarebbe tra noi. Invece quando Foxx ha sentito che l'auto di Kyle si era schiantata poco distante dalla sua casa, non ha esitato a chiamare il 911 e si è precipitato immediatamente ad aiutare il ragazzo.
Fortunatamente un paramedico fuori servizio che passava da quelle parti aveva con sé in macchina un paio di forbici speciali, così Foxx ha potuto rompere il vetro dell'auto, tagliare rapidamente la cintura di sicurezza e liberare il ragazzo. Sembra che l'attore abbia chiesto al ragazzo di collaborare, nel momento in cui cercava di tirarlo fuori, "perchè non voglio lasciarti qui, vedo degli angeli attorno a te"

Per fortuna tutto è andato bene, perché nel giro di pochi secondi, l'auto di Kyle è andata a fuoco. Il ragazzo ha riportato delle fratture ed una lesione al polmone, ma non è in pericolo di vita. Nel raccontare quello che gli è successo, Kyle si è commosso perché nel filmato dell'incidente, ha visto passare tante macchine, ma nessuna si è fermata ad aiutarlo. Anche il padre di Kyle era decisamente commosso, quando il giorno dopo ha voluto abbracciare Foxx, come testimoniato dall'attore con una foto condivisa su Instagram.
"Ho incontrato il padre di quel ragazzo" - ha scritto l'attore - "Ciò che conta davvero è che la vita di un uomo, un figlio e un fratello sia stata risparmiata. Non c'è nessun eroe qui, solo due papà felici."

Una foto pubblicata da Jamie Foxx (@iamjamiefoxx) in data: 19 Gen 2016 alle ore 19:48 PST