Jamie Foxx, ecco il suo emozionante discorso agli Oscar 2005! (VIDEO)

Salito sul palco dopo la vittoria come Miglior Attore Protagonista per Ray, l'attore americano ha ringraziato la nonna per averlo fatto diventare l'uomo che è oggi

Il 2004 è stato un anno speciale per Jamie Foxx. L'attore texano, infatti, entrò nella storia dei Golden Globes perché fu nominato contemporaneamente in tre categorie, Miglior attore protagonista per Ray, Miglior attore non protagonista per Collateral e Miglior attore in un film tv per Redemption: The Stan Tookie Williams Story. Qualche mese dopo, agli Oscar 2005, trionfò grazie al film di Taylor Hackford, diventando il terzo attore afroamericano a riuscirci, dopo Sidney Poitier e Denzel Washington. Movieplayer ha deciso di omaggiare Foxx con il video del suo toccante discorso agli Academy Awards del 2005, nel quale ci racconta come la nonna sia stata fondamentale per il suo successo:

Jamie Foxx sarà uno dei protagonisti di Baby Driver - Il genio della fuga, il nuovo action movie di Edgar Wright, in uscita a settembre. Poi lo vedremo in All-Star Weekend, il suo esordio in cabina di regia, e nel 2018 nel Robin Hood di Otto Bathurst, descritto come una storia delle origini in stile Batman Begins di Christopher Nolan.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!