Jamie Foxx assalta la Casa Bianca

L'attore sarà un presidente degli Stati Uniti di colore, sul modello di Obama, nel nuovo thriller mozzafiato diretto dal tedesco Roland Emmerich.

La star di Django Unchained Jamie Foxx è in trattative per interpretare il Presidente degli Stati Uniti nel thriller di Roland Emmerich White House Down. L'attore affiancherà il muscoloso Channing Tatum nella spettacolare pellicola scritta da James Vanderbilt e in fase di sviluppo presso la Sony Pictures. I dettagli sul plot sono al momento top secret, per adesso sappiamo solo che la trama è incentrata sull'assalto di un gruppo di paramilitari al centro nevralgico del potere americano e che il film ricorda in parte Trappola di cristallo. La Sony ha acquisito lo script per tre milioni di dollari e ha affidato la produzione alla Mythology Entertainment di Bradley Fischer, Vanderbilt e Laeta Kalogridis. Emmerich co-produrrà col socio Harald Kloser. I produttori hanno pianificato la release il 1 novembre 2013.

A Natale vedremo Jamie Foxx nell'atteso southern western che strizza l'occhio alla B movies italiani Django Unchained di Quentin Tarantino, il cui trailer è on line da poche ore (lo potete trovare qui).