James Wolk nella serie CBS Zoo

Quale è l'origine della pandemia che ha trasformato gli animali della Terra in feroci killer? Lo scoprirà un avventuroso zoologo interpretato dalla star di Mad Men.

Il bestseller di James Patterson, Zoo, approderà in tv nell'estate 2015. CBS ha messo in cantiere una serie ispirata al romanzo e adesso ha trovato anche un interprete: si tratta di James Wolk.

James Wolk è Robert/Bob Allen in Lone Star
James Wolk è Robert/Bob Allen in Lone Star

Zoo è un thriller globale incentrato su una violenta ondata di attacchi di animali contro umani che si diffonde in tutto il pianeta. Mentre gli assalti si succedono, sempre più feroci e coordinati, un giovane zoologo si mette in azione per scoprire l'origine di questa pandemia prima che sia troppo tardi. James Wolk interpreterà Jackson Oz, zoologo americano ribelle che sbarca il lunario guidando safari nell'Africa più selvaggia. All'improvviso l'uomo comincia a notare lo strano comportamento degli animali. Mentre gli assalti si fanno più frequenti, Oz comincia a indagare sul mistero legato alla pandemia.

Zoo, pubblicato nel 2012, è stato la primo posto nella classifica dei bestseller del New York Times, ha venduto più di quattro milioni di copie è stato tradotto in sei lingue.

Di recente James Wolk ha partecipato alla serie comica CBS The Crazy Ones, ma è noto soprattutto per il ruolo di Bob Benson nello show Mad Men.