Il quinto potere

2013, Drammatico

James McAvoy sarà il braccio destro di Julian Assange

L'attore si calerà nei panni del giornalista Daniel Domcheit-Berg, numero 2 di Wikileaks, nel biopic dedicato ad Assange affiancando il protagonista Benedict Cumberbatch.

Dopo aver concluso il suo impegno con The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2, il regista Bill Condon passerà a occuparsi di un tema decisamente più impegnato. Tempo fa il cineasta è stato contatto dalla DreamWorks per dirigere il film dedicato al fondatore di WikiLeaks Julian Assange. Dopo aver stretto un accordo con la star Benedict Cumberbatch per affidargli il ruolo di Assange, Condon punta su James McAvoy. L'attore scozzese si è appena unito al cast nei panni del giornalista Daniel Domcheit-Berg, braccio destro di Assange nonché autore di Inside WikiLeaks: My Time With Julian Assange At The World's Most Dangerous Website, libro pubblicato nel 2011 su cui è in parte basato il film della DreamWorks.

Dopo aver vestito i panni di un giovane Professor X in X-Men: l'inizio, presto James McAvoy farà ritorno nei cinema nel ruvido action thriller inglese Welcome to the Punch per poi recarsi sul set del sequel Marvel X-Men: Days of Future Past.

James McAvoy sarà il braccio destro di Julian...
Privacy Policy