James Marsters nel cast di Caprica

L'attore di Buffy - L'ammazzavampiri è entrato a far parte del cast dello spin-off di Battlestar Galactica ed interpreterà un pericoloso terrorista.

E' stato recentemente guest in Torchwood e Numb3rs, ma nel cuore di tutti gli spettatori del mondo James Marsters continua ad essere lo Spike di Buffy - L'ammazzavampiri, almeno fino a gennaio, quando speriamo che il suo nuovo ruolo in Caprica gli permetta di fornire una prova di intensità tale da affiancare almeno la popolarità del William the Bloody.
Sulla carta le possibilità ci sono, perchè nello spin-off/prequel di Battlestar Galactica Marsters interpreterà un pericoloso leader terroristico di nome Barnabus Greeley, che spinto da impulsi sia moralistici che carnali, risulta letale ed imprevedibile. La sua partecipazione è prevista per almeno tre episodi della serie, ma l'arco narrativo che lo riguarda dovrebbe essere abbastanza flessibile da poter estendere la sua presenza.
Marsters non è l'unico ex-Buffy presente nella serie, ma si affianca alla produttrice esecutiva Jane Espenson, già autrice anche per Battlestar Galactica.

Ricordiamo che Caprica sarà in onda sul territorio americano a partire dal prossimo 22 Gennaio su Syfy per una prima stagione di venti ore, che comprende il pilot già pubblicato in homevideo lo scorso aprile e 18 nuovi episodi attualmente in produzione.