Travis McGee

2015

James Mangold, da Wolverine al 'consulente di salvataggio' McGee

Il regista vuole portare sul grande schermo le avventure dell'antieroe Travis McGee, nato dalla penna di John McDonalds. Nel progetto è coinvolto anche Leonardo DiCpario con la sua Appian Way Prodaction

La storia d'amore tra cinema e letteratura è destinata a non avere mai fine. Questa volta a rinsaldare il rapporto con un nuovo progetto è il regista James Mangold che, dopo Quel treno per Yuma e Wolverine: L'immortale, è in trattative con la 20th Century Fox per la trasposizione di The Deep Blue Good-By, il primo romanzo con cui John D. MacDonald ha inaugurato la serie mistery dedicata a Travis McGee. Ma chi è quest'uomo che, pur non essendo un poliziotto e non avendo nessuna licenza da investigatore privato, si trova sempre nel cuore di un mistero? McGee non è certo un santo, lavora solo quando le sue risorse economiche si esauriscono ed è disposto ad aiutare qualcuno a patto che possa ottenere la metà di ciò che sta cercando. Inoltre vive su una casa galleggiante vinta a carte e si definisce un "consulente di salvataggio". Nel primo romanzo di McDonalds questo cavaliere errante si trova a confronto con la dolce Cathy, una ragazza di campagna più volte torturata e manipolata dal suo ex fidanzato Junior Allen. Quello che McGee non immagina, però, quante altre donne siano cadute vittima della sua violenza e quanto pericoloso possa essere l'uomo.

A comprendere per primo le potenzialità del personaggio e della storia, che potrebbe evolversi in un franchise proficuo per la 20th Century Fox, è stato Leonardo DiCaprio in veste di produttore con la sua Appian Way. Inizialmente l'attore si era lasciato tentare anche dalla possibilità d'interpretare il protagonista per poi tralasciare e dedicarsi solo alla parte produttiva. Per quanto riguarda la sceneggiatura, invece, sarebbe coinvolto Dennis Lehane, autore di romanzi di successo come Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island. Lo scrittore ha realizzato un nuovo script lavorando sulla versione precedente di Kario Salem e Dana Stevens. A questo punto non rimane che aspettare le prime indiscrezioni sul cast.

James Mangold, da Wolverine al 'consulente di...
Privacy Policy