James Gunn: "Donerò 100.000 dollari se Donald Trump rivelerà il suo vero peso"

Il regista di Guardiani della Galassia ha lanciato una campagna per criticare la diffusione di false informazioni da parte dello staff del presidente americano.

James Gunn ha annunciato via Twitter che è disposto a donare 100.000 dollari all'organizzazione benefica preferita da Donald Trump se e quando il presidente rivelerà il suo vero peso corporeo. Il regista di Guardiani della Galassia ha infatti fatto notare come il peso e l'altezza riportati dal medico di Trump siano gli stessi del giocatore di baseball Albert Pujols, rendendo difficile credere a quanto rivelato dallo staff del miliardario.

Gunn ha poi replicato alle critiche negative sostenendo che non si tratta di commenti negativi legati all'aspetto fisico del presidente, ma si tratti di parole causate dalle false notizie: "Il problema più grande che stiamo affrontando è che siamo di fronte a qualcuno che vuole essere un dittatore e che sta cercando di distruggere la stampa. Quando i fatti non sono importanti, non possiamo nemmeno iniziare ad avere delle conversazioni reali e dibattiti sul sistema con una figura come quella che sta guidando la nostra nazione".