James Gray To the Stars

Il regista si prepara a dirigere una spettacolare avventura fantascientifica mentre continua a sviluppare l'altro suo progetto, The Lost City of Z, che vede nel cast Benedict Cumberbatch.

Il regista James Gray punta direttamente alle stelle. Il cineasta ha annunciato il titolo del suo prossimo progetto, un thriller fantascientifico intitolato To the Stars. La storia, cofirmata con l'autore di Fringe Ethan Gross, è ambientata in un vicino futuro e narra un'odissea attraverso il sistema solare. Un gruppo di astronauti si reca in missione nello spazio per catturare i membri di una colonia di rinnegati e riportarla sulla Terra. To the Stars dovrebbe entrare in produzione a metà 2014 e potrebbe avere la priorità sugli altri progetti di Gray.

Nel frattempo James Gray continua a lavorare a The Lost City of Z, adattamento del bel romanzo di David Grann. Dopo l'iniziale coinvolgimento di Brad Pitt, il ruolo di protagonista è andato a Benedict Cumberbatch, una delle star più richieste del momento. L'attore si calerà nei panni di Percy Fawcett, soldato inglese nonché esploratore ardito. Il romanzo, ispirato a una storia vera, sarà pubblicato il prossimo aprile dalla Doubleday. La Paramount ne ha acquisito i diritti all'inizio di quest'anno dall'autore, giornalista del New Yorker,. Percy Fawcett abbandonò l'alta società vittoriana per esplorare l'Amazzonia ossessionato dall'idea di una cività avanzata che lui chiamava Z e che credeva si fosse sviluppata nel cuore della giungla. Insieme al figlio, Fawcett si recò nella foresta amazzonica nel 1925 in cerca di Z e non fece mai più ritorno.

E' ancora privo di una data di distribuzione italiana The immigrant, ultima fatica di James Gray presentata in concorso all'ultima festival di Cannes che uscirà prossimamente con Bim Distribuzione.