James Gandolfini a tavola col nemico

L'attore si calerà nei panni di un ristoratore del New Jersey che, negli anni '90, andò alla scoperta della Corea del Nord.

L'attore James Gandolfini sta per fare ritorno in un territorio che gli è decisamente familiare. La star de I Soprano interpreterà un uomo originario del New Jersey (proprio come lui) in una nuova produzione targata HBO Films. Il film, scritto da Robert Egan e Kurt Pitzer, è basato sul libro non fiction Eating with the Enemy - How I Waged Peace with North Korea from My BBQ Shack in Hackensack, firmato proprio da Egan e Pitzer. James Gandolfini interpreterà Robert Egan, ristoratore del New Jersey specializzato in costolette che, dopo essere stato arrestato a Pyongyang, in Corea del Nord, ed essere stato sottoposto a interrogatorio sotto Sodium Pentathol, stringerà amicizia con i membri del consolato nordcoreano diventando un punto di riferimento per l'isolata nazione orientale.

Prossimamente vedremo James Gandolfini nel dramma generazionale indie Welcome to the Rileys, dove è affiancato da Melissa Leo e Kristen Stewart, e nel drammatico Cinema Verite, interpretato da Tim Robbins e Diane Lane.