James Franco si cela nell'ombra

La star James Franco interpreterà e produrrà il dramma indie In Praise of Shadows, diretto dal suo professore di cinema alla New York University Jay Anania.

Il talentuoso James Franco parteciperà a In Praise of Shadows, pellicola indie scritta e diretta da Jay Anania. Il regista è il capo del programma di regia della Scuola di Cinema della New York University, dove Franco ha da poco concluso il primo anno, mentre in contemporanea sta ultimando la sua tesi di laurea in Letteratura Inglese presso la Columbia University. La storia è incentrata sul personaggio di William Vincent (interpretato da James Franco) e ricostruisce l'eccentrico viaggio che lo ha portato fino a New York City dopo quattro anni di esilio impiegati ad aiutare la donna che amava a discolparsi da un crimine non commesso.

La pellicola sarà prodotta dallo stesso James Franco attraverso la sua Rabbit Bandini Prods. insieme a Vince Jolivette, Miles Levy e Piers Richardson. Il film ha a disposizione un budget complessivo di meno di 10 milioni di dollari e verrà prodotto in collaborazione con la Final Cut Collective, la Black Acre Entertainment e la Limerick Films. Le riprese prenderanno il via il 15 giugno a New York.

James Franco ha amato fin da subito la sceneggiatura di In Praise of Shadows che gli era stata sottoposta e ha deciso di inserirla tra i suoi progetti al suo ritorno dall'Irlanda dove si recherà a breve per recitare al fianco della sua co-star di Strafumati Danny McBride e della bella Natalie Portman in Your Highness, commedia diretta da David Gordon Green per la Universal. In autunno per James Franco sarà il momento di fare ritorno all'università per un secondo anno di studio.