James Franco sarà un artista del rimorchio in The Game

Il film è l'adattamento dell'autobiografia di Neil Strauss riguardo le sue avventure da seduttore.

In arrivo per James Franco un altro adattamento da un libro famoso: non un gigante della letteratura come in passato, ma comunque un best seller, seppur sui generis. Si tratta infatti delle memorie di Neil Strauss, un giornalista che si imbatté in una comunità di artisti del rimorchio (pick-up artists) mentre lavorava ad un articolo, e finì per frequentare un corso che insegnava agli uomini "super sfigati" come rimorchiare le donne. In quel boot-camp Strauss conobbe il suo secondo pilota e guru, Mystery, che nel film avrà le fattezze di James Franco.

Il libro di Strauss si intitola The Game: la Bibbia dell'Artista del Rimorchio (The Game: Penetrating the Secret Society of Pickup Artists), e nelle parole dell'autore: "Più o meno chiunque ho incontrato ha una decisa opinione su The Game, che lo abbiano letto o no"; ci sono poi persone che affermano che il libro gli ha cambiato la vita... è un soggetto che divide molto, per cui materiale potenzialmente esplosivo anche al cinema. Le riprese inizieranno nel 2017, ma ancora non sono stati scelti regista e resto del cast.

Nei giorni scorsi Franco ha presentato a Venezia il suo ultimo lavoro da regista, In Dubious Battle, ma tra i film in arrivo più attesi c'è sicuramente il durissimo dramma Goat.