American Tabloid

2015

James Franco interpreta e dirige American Tabloid?

L'instancabile attore americano ha annunciato il suo nuovo ambizioso progetto: la strasposizione del romanzo fiume di James Ellroy.

La passione per la letteratura ha più volte spinto James Franco a tentare di conciliare studio (sono note le sue numerose e specializzazioni in letteratura inglese) e lavoro portando al cinema alcuni celebri romanzi. Al momento pare che il preannunciato adattamento del classico di William Faulkner Mentre morivo sia ancora in fase di sviluppo, mentre sembra tramontata l'ipotesi di vedere al cinema Meridiano di sangue di Cormac McCarthy. Di certo Franco non ama le sfide facili. L'attore punta ora a portare sul grande schermo l'imponente American Tabloid, primo capitolo della Underworld USA Trilogy di James Ellroy, che getta uno sguardo fictional, violento e profano sui principali eventi del XX° secolo. Franco, ospite al Sundance in questi stessi giorni per presentare lo sperimentale Interior. Leather Bar. e lo scabroso kink, ha annunciato: "Stiamo cercando di adattare American Tabloid di James Ellroy... ma ancora non è sicuro. Stiamo mettendo insieme i vari ingredienti ed è presto per dare certezze".

Al centro del romanzo di Ellroy troviamo tre uomini, il muscoloso Pete Bondurant, l'agente dell'FBI Kemper Boyd e il tenente Ward Littell, coinvolti in una serie di intrighi tra FBI di J. Edgar Hoover, CIA, mafia e Howard Hughes, che culminano con l'uccisione del Presidente John F. Kennedy a Dallas. Si presume che James Franco riserverà per sé il ruolo di Kemper Boyd, ma sul progetto ne sapremo di più nei prossimi mesi.

James Franco interpreta e dirige American Tabloid?
Privacy Policy