James Franco cerca fondi per la trilogia di Palo Alto

Dopo i successi di Veronica Mars e del nuovo progetto di Zach Braff, anche Franco si rivolge al crowfunding per co-finanziare una trilogia di film ispirati al suo libro.

Anche James Franco ha deciso di convertirsi al crowdfunding. L'attore ha dato il via a una raccolta di fondi su Indiegogo per raccogliere 500.000 dollari. I soldi serviranno per adattare il suo libro di racconti intitolato Palo Alto in una trilogia di film: Memoria, Killing Animals e Yosemite. I profitti realizzati dai tre film andranno all'associazione no profit Art of Elysium, che incoraggia gli artisti a dedicare il tempo libero ai bambini malati.

Per realizzare i tre lungometraggi James Franco ha sollecitato l'aiuto di giovani cineasti come Nina Ljeti, Vladimir Bourdeau, Bruce Thierry Cheung e Gabriel Demestree, mentre non è chiaro se l'attore interpreterà o dirigerà personalmente le pellicole. "Anche se il mio è un libro di fiction, è ispirato dalle esperienze che ho vissuto crescendo qui a Palo Alto" ha spiegato Franco. "Credo che sia un libro universale, che parla di cose che molti hanno vissuto e possono comprendere: l'adolescenza, l'arrivo della maturità, la scoperta del mondo".