James Franco alle prese con Allen Ginsberg

L'attore parteciperà a Howl, pellicola indie dedicata al poema di Allen Ginsberg e al processo per oscenità subito dall'artista proprio a causa della sua opera. Produce Gus Van Sant.

La compagnia indipendente Werc Werk Works produrrà e finanzierà Howl, un film del quale sarà protagonista James Franco. Howl è incentrato sul processo per oscenità subito dal poema di Allen Ginsberg e su una rappresentazione per immagini del poema stesso.
Il capo della Werc Werk Works, Elizabeth Redleaf, e il presidente Christine Walker produrranno il film insieme a Rob Epstein e Jeffrey Friedman della Telling Pictures, i quali dirigeranno il film scritto da loro stessi. Il regista Gus Van Sant sarà produttore esecutivo del progetto.

Howl, le cui riprese prenderanno il via il 16 marzo a New York City, rappresenta la terza produzione per la Werc Werk Works che è nata lo scorso agosto. Lo studio sta attualmente producendo e finanziando il seguito di Happiness, Forgiveness, diretto dal regista Todd Solondz e The Turin Horse, il nuovo progetto di Bela Tarr.