Edward e Wallis

2011, Drammatico

James D'Arcy in W.E.

Il bell'attore inglese interpreterà Re Edoardo, affiancando Andrea Riseborough, Abbie Cornish e Oscar Isaac nel biopic scritto e diretto da Madonna.

L'attore inglese James D'Arcy reciterà in W.E., biopic dedicato alla casa reale inglese diretto da Madonna. D'Arcy vestirà i panni di Re Edoardo VIII, protagonista della relazione sentimentale con la borghese americana divorziata Wallis Simpson che spingerà il sovrano ad abdicare per poter sposare la donna nel 1936. D'Arcy affianca Andrea Riseborough, Abbie Cornish e Oscar Isaac nel film scritto da Madonna con Alek Keshishian. Andrea Riseborough, nota per aver interpretato Margaret Thatcher nel BBC drama The Long Walk to Finchley, sarà Wallis Simpson, mentre Abbie Cornish e Oscar Isaac si caleranno nei panni di due personaggi che vivono nel presente. Abby sarà Wally, una donna sposata infelicemente che incontra il russo Evgeni (Isaac) a un'asta di Sotheby. La sua passione per la coppia storica formata da Wallis ed Edward la spingerà a cambiare la propria esistenza.

L'ex capo della Miramax Colin Vaines produrrà il film, le cui riprese prenderanno il via il 4 luglio in Inghilterra. Vaines ha dichiarato di essere particolarmente soddisfatto della freschezza del cast che, in un primo tempo, vedeva protagonisti Vera Farmiga e Ewan McGregor. Il produttore ha, infatti, dichiarato: "Abbiamo trovato il cast giusto per il film. L'aggiunta di James è meravigliosa, in virtù del suo carisma e della qualità regale che possiede. Tra lui e Andrea c'è una vera alchimia che traspare sullo schermo".

James D'Arcy in W.E.
Privacy Policy