James Cameron romanziere per il prequel di Avatar

Il regista del campione di incassi Avatar sarebbe impegnato nella composizione di un romanzo che narra la la vita dei protagonisti del film prima del loro arrivo su Pandora.

Il produttore di Avatar Jon Landau ha svelato in una recente intervista che il regista James Cameron starebbe attualmente scrivendo un romanzo che conterrà la storia del prequel dello stratosferico hit. Il romanzo potrebbe essere pronto per la fine dell'anno. "Ci sono molti aspetti dei personaggi presenti nel film che avremmo voluto svelare, ma non abbiamo avuto abbastanza tempo per scavare in profondità. Non abbiamo potuto mostrare il lavoro svolto dal personaggio di Sigourney Weaver, la vita sulla Terra di Jack prima dell'incidente, la morte di Tommy, il fratello di Jack, perché il Colonnello Quaritch abbia accettato questa missione e molto altro" ha spiegato Landau.

I creatori di Avatar ritengono quindi opportuno fare uso di altri media, come la letteratura, per raccontare le storie che precedono il plot del film vero e proprio, ma non hanno intenzione di fermarsi qui. "Vi potrebbero essere altre opportunità di narrare le storie non viste nel film, di mostrare ciò che è accaduto ai personaggi prima di arrivare su Pandora. E questo ci potrebbe spingere a realizzare un sequel di Avatar ambientato su Pandora molti anni dopo la fine del primo film" ha concluso il produttore. Ecco che il primo dei preannunciati sequel del campione di incassi ideato da Cameron si fa sempre più vicino, mentre scatta il conto alla rovescia per la consegna degli Academy Awards che vede Avatar tra i favoriti. Per saperne di più dovremo, però, attendere il 7 marzo.

James Cameron romanziere per il prequel di Avatar
Privacy Policy