James Cameron per l'Earth Day

Nella Giornata Mondiale della Terra il regista di Avatar lancia un concreto messaggio ecologico per salvaguardare il Pianeta.

In concomitanza con la Giornata Mondiale della Terra, esce oggi negli Stati Uniti e in Canada Avatar in Blu-ray e DVD. In Italia l'uscita è prevista per il 5 Maggio. Il film campione d'incassi, diretto da James Cameron, è un avventuroso viaggio alla scoperta di sé che dimostra drammaticamente come l'intervento dell'uomo spesso distrugga l'equilibrio della vita sul pianeta. Il pubblico si è appassionato alla vicenda di Pandora seguendone la strenua lotta per la sopravvivenza e imparando che tutti gli esseri viventi sono legati l'un l'altro e che tutti coloro che cercano di sfruttare la natura, invece di rispettarla, sono condannati a distruggere se stessi. Appreso questo importante messaggio di armonia, ecologia e rispetto per l'ambiente, in occasione dell'uscita in Blu-ray e DVD di Avatar, Twentieth Century Fox Home Entertainment e Earth Day Network, insieme al altre organizzazioni internazionali, si impegnano a piantare un milione di alberi in 15 paesi (Italia inclusa) entro la fine del 2010.

James Cameron e la bella star Sigourney Weaver, nel cast del film, hanno piantato qualche giorno fa in Brasile il primo albero del milione previsto. La scelta è ricaduta sul pau-brasil- un albero nativo brasiliano - che è un simbolo potente del recupero delle foreste di quel paese e di una specie estinta al 99%. Di seguito un videomessaggio registrato da James Cameron e dal produttore Jon Landau che, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, invitano tutti a fare qualcosa di concreto per salvaguardare il nostro pianeta.