James Bond: Disney vuole acquistare la saga? La battuta del CEO Bob Iger

Una battuta su James Bond pronunciata dal CEO della Disney, Bob Iger, ha scatenato online delle ipotesi non fondate sul possibile acquisto della saga.

James Bond potrebbe finire nelle mani della Disney? Una battuta di Bob Iger ha scatenato le teorie e le supposizioni dopo la pubblicazione di una recente intervista.

Time Magazine ha infatti proclamato l'amministratore delegato della Disney Uomo d'affari del 2019 grazie agli incassi miliardari ottenuti dai progetti dello studio che gestisce da anni. Bob Iger, rispondendo a una domanda in cui gli si chiedeva quale franchise vorrebbe acquistare tra Harry Potter, Il signore degli anelli e James Bond, ha risposto sicuro: "Non abbiamo intenzione di acquistare i diritti di nulla attualmente. Ma sono sempre stato un immenso fan di James Bond".

Le avventure di 007 sono comunque nelle mani salde della Eon Productions fin dagli anni Sessanta e lo studio è ora gestito dalla figlia del produttore Albert "Cubby" Broccoli, Barbara, e da Michael Wilson. Entrambi hanno più volte dimostrato di non aver alcuna intenzione di cedere il controllo del marchio e stanno già pianificando una continuazione delle avventure dell'agente segreto dopo l'addio di Daniel Craig all'iconico ruolo.

James Bond, nell'attesa di scoprire chi sarà il nuovo interprete del personaggio, tornerà nei cinema con No Time to Die, diretto da Cary Fukunaga, che può contare su un cast composto anche da Ben Whishaw, Léa Seydoux, Naomie Harris, Ana de Armas, Ralph Fiennes e Rami Malek nella parte del villain.