James Bond approda in Blu-ray

In concomitanza con l'uscita cinematografica di 'Quantum of Solace', Fox ed MGM distribuiranno in Blu-ray il classico Licenza di Uccidere completamente restaurato e 5 fantastici titoli per la prima volta in alta definizione.

Le avventure dell'agente segreto più famoso al mondo con tutto il suo seguito di meravigliose donne saranno ancora più emozionanti in alta definizione, quando 6 imperdibili film di James Bond debutteranno in tutto il mondo (il 21 Ottobre in Nord America, il 20 Ottobre in UK e nei mercati internazionali e a Novembre anche in Italia) in Blu-ray Disc, distribuiti da MGM e Twentieth Century Fox Home Entertainment.

Restaurati fotogramma per fotogramma e rimasterizzati per ottenere la più alta qualità audio e video, grazie al processo all'avanguardia della DTS-Digital Images di John Lowry -- ed arricchiti da numerosi contenuti speciali - i titoli Bond sono pronti per il Blu-ray con una selezione delle migliori avventure di 007 che ripercorrono la carriera della spia cinematografica più famosa al mondo.

I titoli Bond in Blu-ray che usciranno in concomitanza con l'uscita cinematografica della 22° missione di James Bond Quantum of Solace (nelle sale da Novembre) includono Licenza di uccidere, La morte può attendere, Vivi e lascia morire, Solo per i tuoi occhi, Dalla russia con amore e Operazione tuono.
Quella di James Bond è la franchise cinematografica di più grande successo che ha generato più di un miliardo di Dollari al box office mondiale. Il più recente film di James Bond interpretato da Daniel Craig, Casino Royale, ha esordito in Blu-ray nel Marzo del 2007 e ad oggi continua a posizionarsi tra i titoli più venduti nel formato ad alta definizione.

"Con Quantum of Solace all'orizzonte, la febbre per Bond sale nuovamente e non vi è periodo migliore per reintrodurre questi film con le migliori qualità audio e video e proporli ai più di 60 milioni di fruitori di alta definizione in tutto il mondo", dichiara Eric Doctorow, General Manager Worldwide di MGM Home Entertainment.

Le date precise di realease di ciascun paese e le caratteristiche tecniche saranno annunciate nelle prossime settimane.

Blu-ray è il disco ottico di nuova generazione sviluppato per video ad alta definizione ed applicazioni ad alta capacità. Un disco a strato singolo Blu-Ray raggiunge la capacità di 25 gigabytes di dati, mentre un disco a doppio strato ha una capacità di ben 50 gigabytes.
Questa ampiezza di memoria permette ai dischi ottici Blu-ray di immagazzinare oltre 6 volte la quantità di contenuti che è ora possibile registrare su normali DVD, ed è particolarmente adatta per film ad alta definizione con livelli estesi di contenuti extra ed interattività.

L'impegno di MGM e Fox nelle tecnologie emergenti è volta ad accrescere nel consumatore l'esperienza dei suoi prodotti, a provvedere ad una compatibilità con le librerie home video già esistenti ed allo stesso tempo a proteggere il copyright con un'aggressiva politica anti pirateria.
Le aziende Blu- ray sposano totalmente il fermo impegno degli Studi per combattere la pirateria e per proteggere l'integrità delle proprietà. Twentieth Century Fox è membro del Consiglio di Amministrazione della Blu-ray Disc Association.