Jake Gyllenhaal sulla luna

Un nuovo progetto in cantiere targato DreamWorks per l'interprete di 'Zodiac', che sarà diretto da Doug Liman

Jake Gyllenhaal passeggerà sulla luna nel suo prossimo lavoro ancora avvolto nel mistero e intitolato provvisoriamente 'Untitled Moon Project'. A dirigere l'interprete di Zodiac e I segreti di Brokeback Mountain è stato chiamato Doug Liman, regista che oscilla tra cinema e televisione e ha all'attivo action movies di successo come The Bourne Identity e Mr. and Mrs. Smith.

Liman stesso, insieme a John Hamburg, è autore della prima stesura dello script poi interamente revisionato e modificato dall'autore di Black Hawk Down Mark Bowder. La pellicola ruoterà intorno alle vicende di una spedizione privata sulla luna e della corsa alla sua colonizzazione. La produzione è targata DreamWorks. Liman attualmente è impegnato con la postproduzione del thriller fantascientifico Jumper, le cui riprese si sono svolte anche a Roma qualche mese fa.

Per quanto riguarda Gyllenhaal invece, l'attore ha appena concluso le riprese di Rendition, il thriller firmato da Gavin Hood, e prossimamente sarà impegnato sul set di Brothers, remake di Non desiderare la donna d'altri, il film diretto da Susanne Bier nel 2004.