Jacques Audiard svela il suo nuovo progetto: un western!

Il regista sta per fare il suo debutto in lingua inglese dirigendo un film di genere che vedrà protagonista John C. Reilly.

Nel corso di un'intervista radiofonica il cineasta francese Jacques Audiard, fresco vincitore della Palma d'oro a Cannes con il thriller Dheepan, ha annunciato il suo nuovo progetto sorprendendo tutti. Il regista sta per fare il suo debutto in lingua inglese dirigendo un western che vedrà protagonista il simpatico John C. Reilly.

Il film sarà basato sul romanzo del 2011 The Sisters Brothers del romanziere canadese Patrick Dewitt e racconterà la storia di due fratelli ingaggiati per uccidere un cercatore d'oro durante la Corsa all'Oro in California. I due si mettono in viaggio da Oregon City fino a San Francisco, ma giunti in California scoprono che l'uomo che devono uccidere potrebbe offrir loro qualcosa di meglio.

Audiard ha spiegato che questo nuovo progetto condivide numerosi temi con il recente Dheepan e, all'età di 63 anni, è pronto a tuffarsi in una nuova avventura che lo vedrà alle prese con l'inglese e con una star di Hollywood. Curiosamente, di recente John C. Reilly è apparso in un western francese, Les Cowboys, diretto dal collaboratore abituale di Audiard, Thomas Bidegain.