Jackie Earle Haley villain in Green Lantern?

Il trasformista Jackie Earle Haley potrebbe incarnare il perfido Sinestro, nemico storico di Green Lantern. Almeno così vorrebbe il popolo del web.

Dopo aver interpretato il cupo e rigoroso Rorschach in Watchmen e il folle e sanguinario Freddy Krueger nell'atteso remake horror A Nightmare on Elm Street, l'ambiguo Jackie Earle Haley potrebbe vestire i panni di un altro affascinante villain, il nemico di Green Lantern Sinestro.
The Green Lantern, pellicola superomistica diretta da Martin Campbell e interpretata da Ryan Reynolds, il cui arrivo in sala è previsto per il 17 giugno 2011, vede protagonista un onesto pilota di aerei che, dopo un incontro con un alieno morente, entra a far parte del corpo intergalattico delle Lanterne Verdi, custodi e garanti della pace nell'Universo. Il film, che inizialmente avrebbe dovuto essere girato in Australia, ha visto un brusco cambio di location a causa dell'impennata subita dal dollaro australiano che rende molto meno conveniente per le grandi produzioni americane restare nel continente e con molta probabilità verrà girato in location come il Messico o il Canada.

A fare il nome di Jackie Earle Haley per il personaggio di Sinestro, villain apparso nei fumetti di Green Lantern nel 1961, è stato il popolo del web che lo segue con passione. A riguardo di ciò l'attore commenta: "Ho sentito che a parlare di me per la prima volta sono stati i fan e questa cosa mi fa molto piacere. Molti ruoli vengono suggeriti da Internet e potrebbe essere una cosa molto cool. Al momento nessuno mi ha ancora contattato, ma mi piacerebbe molto lavorare con Ryan Reynolds. Sono un fan dei fumetti, ma questo in particolare non lo conosco molto bene, quindi dovrò approfondire".