Jackie Chan ringrazia per l'Oscar: "Spero non sia l'ultimo, vero?"

Dal suo profilo ufficiale su Facebook, la star hongkonghese ha ringraziato l'Academy per l'Oscar alla carriera che riceverà a novembre, ma ha voluto anche fare una dedica speciale ed emozionante.

La notizia che Jackie Chan riceverà l'Oscar alla carriera, il 12 novembre, insieme ad altre tre personalità del cinema americano, ha entusiasmato i fan, ma è stata anche accolta con sorpresa, soprattutto da chi ritiene che un premio del genere - seppur onorario - debba essere attribuito ad un attore impegnato, non certo ad un entertainer, sia pur eclettico, come Jackie.

L'attore però, ha scritto un lungo status di ringraziamento sulla sua pagina di Facebook, sia in inglese che in cinese: "Sono passati 56 anni da quando ho girato il mio primo film e avevo sei anni. Ho girato più di 200 film fino ad ora. Vorrei ringraziare di cuore l'Academy per questo premio che riconosce il mio lavoro e arriva quando sono ancora "giovane". Sono onoratissimo di essere il primo cinese della storia a ricevere questo premio"

Jackie Chan - la nostra e-card con una frase dell'attore
Jackie Chan - la nostra e-card con una frase dell'attore

"Il Jackie Chan Stunt Team ha sempre avuto un motto" - ha proseguito l'attore - "Noi non chiediamo perché, noi facciamo o moriamo. Questo era uno dei nostri principi fondamentali ed è anche un atteggiamento che noi, star di film d'azione, abbiamo nel cuore. Ad essere sinceri, girare un action movie non è semplice. Molti di noi hanno il corpo segnato da tanti infortuni e io non sono da meno. Per questo vorrei condividere questo premio con tutti i miei fratelli del Jackie Chan Stunt Team che sono stati accanto a me per tutti questi anni, nel bene e nel male. E vorrei condividere questo premio anche con tutte le star di film d'azione del mondo!" "Voglio ringraziare la mia famiglia, ma anche tutte le persone talentuose e professionali con le quali ho avuto modo di collaborare. Grazie a tutti i business partner che mi hanno sostenuto fino ad ora. Spero che questa statuetta d'oro non sia l'ultima. Non penso che gli Academy impediscano di vincere altri premi dopo averne ricevuto uno alla carriera, vero?"

"Colgo l'opportunità per ringraziare di cuore tutti i miei fan che mi hanno sostenuto fino ad ora. Siete il motivo per il quale continuo ad andare avanti. Grazie"