Jackie Chan nel remake di Karate Kid

La star dell'action è in trattative per entrare a far parte del cast del remake del celebre Karate Kid. L'attore andrebbe a vestire i panni dello storico Mr. Miyagi. Protagonista della pellicola sarà il giovanissimo Jaden Smith.

La star di Hong Kong Jackie Chan è in trattative per entrare a far parte del cast del remake di Karate Kid - Per vincere domani prodotto dalla Columbia Pictures. Il film, scritto da Chris Murphy, sarà diretto da Harald Zwart. Le riprese prenderanno il via all'inizio dell'estate a Pechino. A sostituire il celebre Ralph Macchio è stato chiamato Jaden Smith, il figlio di Will Smith da poco affacciatosi al mondo del cinema dopo il fortunato debutto in La ricerca della felicità a fianco del padre.

Ambientato in un'esotica location asiatica, il plot del nuovo progetto attingerà all'originale mostrando come un giovane bullo apprenda la disciplina e la consapevolezza di sé attraverso gli insegnamenti di un eccentrico mentore. La star dell'action Jackie Chan potrebbe, dunque, interpretare il mitico Mr. Miyagi, ruolo per il quale Pat Morita ha ricevuto una candidatura all'Oscar come miglior attore non protagonista nel 1984. La speranza dei fan è che questo remake, fortemente voluto dal clan Smith, visto che Jaden è un appassionato praticante delle arti marziali anche nella vita, tradisca lo spirito dell'originale che vanta schiere di fan cresciute negli anni '80 seguendo gli insegnamenti di Mr. Miyagi. Ci auguriamo che ciò non accada.