Jackie Chan, Andy Lau e Nicholas Tse in Shaolin Temple

Le star action Jackie Chan, Andy Lau e Nicholas Tse faranno parte del cast del remake del classico di arti marziali Shaolin Temple.

Un manipolo di star esperte di arti marziali per il remake di un classico del genere, il mitico Shaolin Temple, interpretato da Jet Li nel 1982. Gli attori Jackie Chan, Andy Lau e Nicholas Tse interpreteranno a fianco della star cinese Fan Bingbing la nuova pellicola, un blockbuster da 29 milioni di dollari che sarà diretto da Benny Chan, già regista di New Police Story e Rob-B-Hood. Faranno parte del cast anche Wu Jing, Yu Shaoqun e centinaia di discepoli del tempio Shaolin.

Il cinema cinese sta vivendo un revival del kung fu movie e dell'action legato alle arti marziali, discipline praticate, tra l'altro, da una larga fetta della popolazione, e tra il pubblico vi è molta curiosità nei confronti dei leggendari e antichi monaci Shaolin che vivono nel monastero situato nella provincia di Henan, nel cuore del fitto bosco del Monte Songshan, immortalati nei classici degli anni '70 dedicati al kung fu. Il nuovo Shaolin Temple, mastodontico progetto, sarà prodotto da Emperor Motion Pictures, China Film Group, Huayi Bros. Media Corp., Beijing Silver Moon Prods. e China Songshan Shaolin Temple Culture Communication Center.

A coreografare i duelli è stato chiamato Cory Yuen, che in precedenza si è occupato de La battaglia dei tre regni e dei vari Transporter. "Quello che ritenevamo importante era realizzare un progetto non solo con lo scopo di girare l'ennesima pellicola. Abbiamo passato molto tempo a scegliere i partner con cui lavorare perché tenevamo molto a questo lavoro che ha tutti gli elementi per diventare un'opera monumentale e ci auguriamo che il risultato sia all'altezza delle aspettative" ha dichiarato uno dei produttori. Le riprese di Shaolin Temple prenderanno il via alla fine dell'anno, in tempo per ultimare e distribuire il film nel corso del 2010.