Jack Ryan 4 sarà l'ultima stagione della serie tratta dai libri di Tom Clancy, in fase di sviluppo uno spinoff

Gli episodi di Jack Ryan 4 saranno gli ultimi della serie con star John Krasinski, in fase di sviluppo c'è uno spinoff tratto dai libri di Tom Clancy.

Jack Ryan 4 sarà l'ultima stagione della serie tratta dai romanzi di Tom Clancy.
Le riprese del capitolo conclusivo della storia prodotta per Prime Video sono attualmente in corso e i produttori stanno già valutando la possibilità di realizzare uno spinoff.

John Krasinski ha portato sul piccolo schermo il personaggio di Jack Ryan creato da Tom Clancy e avrebbe firmato fin dall'inizio un contratto che prevedeva la realizzazione di quattro stagioni.
La serie prodotta da Amazon Studios, Paramount TV Studios e Skydance TV tornerà prossimamente con gli episodi della terza stagione, la cui data di uscita sulla piattaforma non è ancora stata svelata.

L'attore è stato coinvolto nel progetto come protagonista, produttore esecutivo e anche come autore e con alcuni incarichi tipici degli showrunner.

Il team di autori stanno ora valutando la possibilità di realizzare uno spinoff con al centro Ding Chavez, ruolo affidato a Michael Peña. Il personaggio verrà introdotto nell'episodio finale della terza stagione e sarà una presenza fissa nella quarta. Attualmente il nuovo show è nelle prime fasi dello sviluppo e non sarebbe ancora stata scritta una sceneggiatura. Chavez è un membro della CIA e tra le pagine compie varie missioni viaggiando in nazioni come la Colombia, l'Iran e il Regno Unito dove si occupa del team di Rainbox Six. Il personaggio è apparso in ben 22 romanzi del Jack Ryan Universe.

Nella terza stagione Jack Ryan è in fuga e impegnato in una corsa contro il tempo dopo essere stato accusato ingiustamente di avere un ruolo in una cospirazione. Ricercato dalla CIA e da una fazione ribelle internazionale che ha scoperto, Jack è costretto a spostarsi di nazione in nazione per cercare di rimanere in vita ed evitare un conflitto globale,
Nel cast ci sono anche Wendell Pierce e Michael Kelly nei ruoli di James Greer e Mike Novembre.