Jack Nicholson e James L. Brooks ancora insieme

Jack Nicholson affiancherà le giovani star Paul Rudd, Reese Witherspoon e Owen Wilson nella nuova commedia romantica diretta dal regista James L. Brooks.

La star Jack Nicholson potrebbe tornare a collaborare con il regista James L. Brooks per una nuova commedia romantica ancora priva di titolo prodotta dalla Columbia Pictures. Jack Nicholson si aggiungerà a un nutrito cast composto da Paul Rudd, Reese Witherspoon e Owen Wilson. Al centro del plot vi è un triangolo sentimentale in cui Paul Rudd interpreta un impiegato pazzamente innamorato di Reese Witherspoon e Owen Wilson un giocatore di baseball professionista che si intromette tra i due conquistando il cuore della ragazza.

Prima di Jack Nicholson, a interpretare il burbero padre del personaggio interpretato da Paul Rudd era stato chiamato Bill Murray, ma l'accordo economico non è stato raggiunto e l'attore si è impegnato in nuovi progetti. Dal momento che la produzione del film prenderà il via a breve, Brooks ha immediatamente contattato Jack Nicholson, particolarmente adatto per il ruolo vacante. Il regista, che è anche autore della sceneggiatura, produrrà il film insieme a Paula Weinstein, Laurence Mark e Julie Ansell della Gracie Films.

Il legame tra Jack Nicholson e il regista James L. Broooks è fortissimo e risale a molto tempo fa. Grazie ai film diretti dal regista, Nicholson ha conquistato due dei tre Oscar ottenuti nella sua carriera, uno con Voglia di Tenerezza nel 1983 e l'altro con Qualcosa è cambiato nel 1997.