Jack Black fa coppia con King Kong

Il trascinante attore californiano Jack Black, che ha conquistato Peter Jackson grazie alla sua verve in 'Alta Fedeltà' di Stephen Frears, sarà protagonista del remake più atteso del 2005.

L'irresistibile Jack Black, che molti ricorderanno per i suoi ruoli comici in Alta Fedeltà e Amore a prima svista, è entrato a far parte del cast di King Kong, remake del classico del '33 che Peter Jackson e la sua Weta Digital stanno pre-producendo in Nuova Zelanda.
Black - che è in arrivo nelle nostre sale proprio questa settimana, con School of Rock di Richard Linklater - avrà il ruolo di Carl Denham, il documentarista che decide di catturare e di trascinare a New York il celebre, imponente primate.
L'attore californiano reciterà accanto a Naomi Watts, da tempo confermata nel ruolo che fu di Fay Wray.

Quello di realizzare il remake del film che più lo impressionò da ragazzino è un sogno che Peter Jackson culla da anni e anni: il progetto era stato avviato già nel 1996, e il film doveva seguire Sospesi nel tempo. Ma Universal e Miramax si resero conto che quel periodo presentava una singolare concentrazione di remake illustri, tra cui Godzilla; fu presa la decisione di rinviare e Jackson passò a dedicarsi a Il signore degli anelli. Oggi, l'ora di Kong è suonata per il pluripremiato regista neozelandese: le riprese del film inizieranno nell'agosto di quest'anno, e la produzione confida in un'uscita per il Natale 2005.

Jack Black fa coppia con King Kong

Fonte: Yahoo Movies

Privacy Policy