Jack Black esperto di criptozoologia

Il divertente Jack Black produrrà con la sua Electric Dynamite un cartoon dedicato all'affascinante disciplina della criptozoologia.

Dopo Kung Fu Panda, il mattatore Jack Black tornerà a operare ancora una volta nella terra dell'animazione. La pellicola in questione si intitola Cryptozoology, è firmata da Jason Micallef ed è in fase di sviluppo presso la Illumination Entertainment. Al momento i dettagli del plot sono rigorosamente top secret. Sappiamo solo che il film sarà ambientato nel mondo della criptozoologia, branca della zoologia che studia mitiche e leggendarie creature come Bigfoot, lo Yeti e il Mostro di Loch Ness. Per adesso Jack Black è coinvolto unicamente nella produzione del film insieme al socio della Electric Dynamite Ben Cooley e a Chris Meledandri della Illumination, ma non sappiamo se deciderà di entrare a far parte del cast vocale del film.

Nel 2008 Jack Black ha doppiato il protagonista dell'esilarante pellicola targata DreamWorks Animation Kung Fu Panda, che ha guadagnato 215 milioni di dollari solo negli USA. A breve l'attore tornerà a dar voce al buffo panda Po nel sequel, Kung Fu Panda: The Kaboom of Doom, che arriverà nelle sale nel corso del 2011. Black ha appena concluso le riprese dell'avventuroso Gulliver's Travels, adattamento del classico di Jonathan Swift I viaggi di Gulliver.