Jack Bender: da Lost ad Alphas

Il regista ha firmato con la SyFy per dirigere e produrre un pilot di 90 minuti su un gruppo di persone dalle abilità particolari.

Dagli autori Zak Penn e Michael Karnow arriva lo script che Jack Bender dirigerà dopo sei anni passati sull'isola di Lost e dopo il finale di serie andato in onda domenica; il titolo provvisorio del pilot è Alphas e il progetto è finanziato da Mark Stern tramite la Universal Cable Productions. La trama di Alphas riguarda un team di cittadini normali che però posseggono dei poteri mentali unici e straordinari, grazie ai quali combattono le ingiustizie laddove il sistema giudiziario non può intervenire.

Stern ha dichiarato nel comunicato rilasciato alla stampa che "s_iamo entusiasti che Jack sia stato scelto per essere parte di Alphas, la sua visione unica e la sua esperienza sono perfette per questo progetto che ne trarrà sicuramente un vantaggio enorme_". Tra i produttori esecutivi anche Gail Berman e Lloyd Braun della BermanBraun Television che daranno il via alla produzione questa estate a Toronto.