J.J. Abrams e le avventure di Boilerplate

Un robot che combatte a fianco di Lawrence d'Arabia e recita insieme a Rodolfo Valentino? Questo è Boilerplate, protagonista della prossima avventura prodotto da J.J. Abrams.

Il regista e produttore J.J. Abrams ha acquisito i diritti di adattamento del libro Boilerplate: History's Mechanical Marvel con l'intento di trarne un film. Il libro in questione, corredato da un imponente apparato iconografico, è stato scritto da Paul Guinan e Anina Bennett ed è dedicato alle avventure di un robot costruito in età vittoriana che, nei suoi numerosi viaggi, si imbatte in una serie di celebri personaggi dell'epoca. Originariamente concepito come graphic novel, il libro dedicato alle avventure di Boilerplate è stato composto in circa dieci anni ed è corredato da una guida intitolata The History of Robots in the Victorian Era che ricostruisce con esattezza la presenza del personaggio nei vari eventi storici.

Il progetto, nato inizialmente da un sito web creato per promuovere l'idea della graphic novel, ha preso forma quando le persone hanno iniziato a credere che la storia narrata fosse vera e si sono appassionate all'epopea di Boilerplate, robot che ha combattuto a fianco di Teddy Roosevelt e Lawrence d'Arabia, che si è recato in missione al Polo Sud e che ha partecipato allo sviluppo di Hollywood nell'era del muto per poi scomparire nei campi di battaglia durante la Prima Guerra Mondiale. Presto scopriremo se il creativo J.J. Abrams e la sua Bad Robot riusciranno a portare l'avventurosa vicenda sul grande schermo.