J.J. Abrams e la Grande Mela

Il regista e produttore J.J. Abrams porterà sul grande schermo il complesso romanzo Let the Great World Spin di Colum McCann con la sua Bad Robot.

Il regista di Star Trek J.J. Abrams produrrà un adattamento del romanzo di Colum McCann Let the Great World Spin.
Il libro, che ha conquistato il National Book Award, è ambientato a New York nell'agosto 1974. Una mattina gli abitanti della Grande Mela scoprono un misterioso funambolo che corre e danza tra le due Torri Gemelle, sospeso nel vuoto. Sotto di lui la vita scorre come ogni giorno. Proprio sulla complessa metropoli e sui suoi abitanti che si concentra il romanzo di McCann. Tra i protagonisti del libro vi è Corrigan, un giovane monaco irlandese che lotta con i suoi personali demoni mentre vive in mezzo alle prostitute del Bronx. Un gruppo di madri si riunisce in un appartamento di Park Avenue per la veglia funebre dei loro figli morti in Vietnam, solo per scoprire quante cose le separano anche nella sofferenza. Una giovane artista si ritrova sulla scena di un crimine che sconvolge la sua esistenza. Tillie, un nonna quarantenne, si ritrova a combattere con la figlia adolescente per tenere unita la famiglia. Il romanzo di McCann unisce le singole disperate voci in una potente allegoria che dà voce a un'intera metropoli nel momento della sua perdita dell'innocenza.

J.J. Abrams produrrà il complesso film corale con la sua Bad Robot insieme al Gotham Group presso la Paramount. Ad adattare il romanzo per il grande schermo sarà lo stesso autore Colum McCann.