J.J. Abrams e i Micronauti

Il geniale J.J. Abrams sarebbe interessato a produrre una pellicola dedicata ai piccoli giocattoli noti come Micronauti e al loro Microuniverso.

Il regista di Star Trek J.J. Abrams sarebbe in trattative per produrre una pellicola dedicata ai Micronauti, giocattoli giapponesi acquisiti di recente dalla Hasbro. I giocattoli, commercializzati per la prima volta in Giappone nel 1974 col nome di Microman, vennero importanti nel 1976 negli Stati Uniti dalla Mego Corporation nel 1976. La linea comprendeva una serie di pupazzi identificabili a causa del curioso design che scomparvero dal mercato nel 1980 per poi riapparire a sorpresa nel 2002 quando la Palisades Toys ne ha ricomprato i diritti. Ai Micronauti è stata, inoltre, dedicata una serie a fumetti prodotta da Marvel Comics, Image Comics e Devil's Due Publishing, apparsa per la prima volta nel 1979 a opera di Bill Mantlo e Michael Golden.

Riguardo al nuovo progetto, J.J. Abrams ha difeso la scelta di adattare videogiochi o giocattoli poco noti portandoli sul grande schermo. "A volte, quando un attore non è famoso e viene scelto per un ruolo, si levano le voci di chi contesta la scelta mettendo in discussione il talento dell'attore, il sex appeal, l'aspetto e l'abilità, ma poi, quando il film esce, arrivano le copertine, l'interesse della stampa e nessuno discute più della scelta fatta. Potenzialmente ciascuno di noi è uno star e ogni argomento è valido per realizzarne un film".