J.J. Abrams dirigerà Star Wars: Episode VII

Nonostante il recente rifiuto, alla fine Abrams avrebbe ceduto alla corte della Disney e di Kathleen Kennedy.

Le smentite di J.J. Abrams di qualche settimana fa sembrano ormai un vago ricordo. A quanto pare sarà il creatore di Lost il prescelto di Walt Disney Pictures e Lucasfilm a dirigere il primo capitolo della nuova trilogia che prosegue la saga lucasiana. Secondo una fonte vicina alla Disney Abrams avrebbe battuto un rivale temibile come Ben Affleck e avrebbe ceduto dopo un lungo corteggiamento della collaboratrice di George Lucas Kathleen Kennedy, che si occuperà della supervisione della nuova trilogia.

Solo poche settimane fa, alla domanda se fosse interessato a dirigere il nuovo capitolo della saga di Star Wars, J.J. Abrams dichiarava: "Guerre stellari è uno dei miei film preferiti di tutti i tempi. Chiunque accetterà di dirigere il nuovo episodio si sentirà addosso tutto il peso dell'eredità Lucas che ha creato una serie iconica. Non ero un grande fan di Star Trek perciò non ho sentito quella pressione lavorando sulla rilettura , ma stavolta è diverso. Sono curioso di vedere cosa accadrà in futuro, ma come spettatore pagante".

Star Wars: Episode VII arriverà al cinema nel 2015. Michael Arndt, al momento, è impegnato nella stesura della sceneggiatura basata su un trattamento di George Lucas.