J. Edgar: un grande Leonardo DiCaprio in homevideo dal 16 maggio

Il film di Clint Eastwood sulla controversa storia del celebre capo dell'FBI arriva in Blu-ray e DVD targati Warner.

La Warner Home Video annuncia l'arrivo di J. Edgar in Blu-ray e DVD dal prossimo 16 maggio. Il vincitore del premio Oscar Clint Eastwood dirige un cast di grandi star, tra cui il protagonista Leonardo DiCaprio, in questo film biografico di una delle figure pubbliche internazionali più enigmatiche del 20° secolo, ovvero J. Edgar Hoover, capo dell'FBI per quasi 50 anni. Colui che divenne l'uomo più potente d'America nascondeva segreti che avrebbero potuto distruggere la sua immagine, la sua carriera e la sua vita intera.

L'edizione Blu-ray di J. Edgar include l'esclusivo contenuto speciale J. Edgar: The Most Powerful Man in the World, in cui il regista Clint Eastwood e Leonardo DiCaprio tratteggiano la figura di Edgar, l'uomo che grazie ai suoi metodi innovativi ha aperto la strada alle moderne tecniche investigative. Nell'edizione Blu-ray è presente anche la copia digitale, che permette di vedere il film su PC o su dispositivi media portatili.

Nel film Leonardo DiCaprio interpreta J. Edgar Hoover, capo dell'FBI per quasi 50 anni. Hoover è stato temuto, ammirato, denigrato e riverito, un uomo che poteva distorcere la verità con la stessa facilità con la quale la difendeva. I suoi metodi erano allo stesso tempo spietati ed eroici e ricevere l'ammirazione del mondo era quello a cui teneva di più. Ma dietro le porte chiuse, nascondeva segreti che avrebbero potuto distruggere la sua immagine, la sua carriera e la sua vita. Nel cast di star anche Naomi Watts, Armie Hammer e, nel ruolo della madre iper-protettiva di Hoover, la vincitrice del premio Oscar Judi Dench.