Italians ancora in vetta al box-office

Il film di Veronesi è ancora primo in classifica a due settimane dal debutto, seguito da Operazione Valchiria e Revolutionary Road. In vetta al box-office USA invece c'è il thriller 'Io vi troverò', seguito da Paul Blart: Mall Cop e dal remake americano di Two Sisters.

Si conferma il successo di Italians, per l'ultimo week-end di gennaio che vede la commedia di Giovanni Veronesi per la seconda volta in vetta alla classifica dei film più visti nel nostro Paese. Il film interpretato da Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio e Sergio Castellitto si mantiene ancora saldo al primo posto della top-ten, nonostante il debutto di pellicole molto attese come Operazione Valchiria e Revolutionary Road, che si sono posizionate rispettivamente al secondo e terzo posto. Il film di Veronesi ha incassato più di due milioni e 800mila euro, superando di gran lunga il thriller storico con Tom Cruise e il dramma di Sam Mendes interpretato da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, che hanno incassato cifre superiori al milione di euro.
Debutto deludente invece per Il dubbio, che insieme a Revolutionary Road è uno dei film che ha ottenuto più riconoscimenti in questa stagione, tra cui cinque candidature agli imminenti Academy Awards: il dramma di John Patrick Shanley, che è interpretato da Meryl Streep e Philip Seymour Hoffman è riuscito a posizionarsi solo al nono posto con un incasso di poco superiore ai 500mila euro.

Al primo posto della top-ten dei film più visti oltreoceano invece, trionfa l'action thriller Io vi troverò, con Famke Janssen e Liam Neeson. Con un incasso superiore ai 24 milioni di dollari, il film di Pierre Morel supera la commedia Paul Blart: Mall Cop, che per due settimane è stata prima in classifica, e adesso scivola al secondo posto con 14 milioni di dollari d'incasso. A completare il podio, c'è l'horror The Uninvited (remake a stelle e strisce del coreano Two Sisters, diretto da Kim Ji-woon nel 2003) con un incasso di poco superiore ai 10 milioni e 500mila dollari.
L'unica new entry che riesce a posizionarsi tra i primi dieci film più visti negli States è la commedia New in Town, che vede protagonista la simpatica Renee Zellweger nel ruolo di una manager che si ritrova ad affrontare un cambiamento radicale delle sue abitudini di vita.