Italian Ghost Stories, cinque episodi da brivido per Gabriele Albanesi

Il regista de 'Il bosco fuori' è il produttore di 'Fantasmi - Italian Ghost Stories', film a episodi diretto da cinque autori esordienti. Nel cast della pellicola anche Primo Reggiani e Daniele De Angelis.

Gabriele Albanesi, regista del cult horror Il bosco fuori recentemente distribuito anche negli USA da Sam Raimi e Lionsgate, ha dato il via alle riprese di un film collettivo che lo vede nelle vesti di produttore e supervisore artistico. Fantasmi - Italian Ghost Stories è il titolo del lungometraggio composto da cinque episodi sul tema della ghost-story declinata in chiave italiana. Alla regia degli episodi, cinque giovani registi esordienti che si cimenteranno con questa prova nel genere horror. Tra gli attori coinvolti nel progetto, talenti già affermati come Primo Reggiani e Daniele De Angelis.

"Per questo mio primo progetto da produttore" - ha spiegato Albanesi - "ho voluto raccogliere giovani registi esordienti e seguirli nella realizzazione di piccole storie dalle atmosfere paurose ed eccitanti. Ho dato loro un tema comune, quello dei fantasmi, e li ho sfidati nell'impresa di terrorizzare lo spettatore".
Il film, che si avvale del patrocinio dell'Università di Tor Vergata di Roma e che è interamente realizzato con la neonata telecamera RED ad altissima definizione digitale 4K, sarà pronto entro il 2009. Ulteriori informazioni su MySpace dove è possibile vedere le prime foto di scena e i primi minuti di backstage.