IT, Stephen King: "Non mi aspettavo un film così, l'ho già visto due volte!"

Durante un'intervista Stephen King ha espresso il suo entusiasmo per il nuovo adattamento di IT con Bill Skarsgard nell'iconico ruolo di Pennywise!

Un primo piano di Stephen King a Parigi durante il tour promozionale di Doctor Sleep
Un primo piano di Stephen King a Parigi durante il tour promozionale di Doctor Sleep

Stephen King ha già visto due volte in anteprima l'atteso horror IT (2017) tratto dal suo popolare romanzo. L'autore nonostante le già alte aspettative si è dichiarato del tutto impreparato dinanzi alla qualità di questo nuovo adattamento.

Leggi anche: IT: perchè il romanzo di Stephen King è uno dei migliori della nostra epoca!

In un'intervista a Bloody Disgusting lo scrittore di Shining e Carrie - Lo sguardo di Satana ha parlato della sua reazione alla prima visione del film: "Avevo delle speranze, ma non ero comunque pronto a vedere qualcosa di così buono. E' allo stesso tempo diverso e molto accurato, il pubblico saprà relazionarsi. Ameranno tutti i personaggi, per me IT sono i suoi personaggi. Se ti conquistano, se ti interessano, la paura funziona meglio. Penso che i fan lo adoreranno, io ho voluto vederlo anche una seconda volta!"

It: un'inquietante immagine di Pennywise
It: un'inquietante immagine di Pennywise

Inoltre King ha fatto diversi complimenti al regista Andres Muschietti e all'attore Bill Skarsgård per il loro lavoro: "Le mie aspettative erano altissime perchè conoscevo il film precedente di Andy, La madre! Lo ritengo un regista con uno straordinario talento. L'idea di concentarsi sulla parte dei bambini per me funziona molto bene e Skarsgard...wow, che grandissimo Pennywise! Dobbiamo essere sinceri, il suo lavoro è stato difficile perchè doveva confrontarsi con l'iconica interpretazione di Tim Curry che il pubblico ancora ricorda e ama!"

Leggi anche:

Se eravamo in attesa di vedere IT ora dopo le parole di Stephen King lo siamo ancora di più! L'horror di Andres Muschietti uscirà nelle sale cinematografiche il 19 Ottobre 2017.