It: New Line abbandona il progetto, mentre King ironizza sulla notizia

La casa di produzione, dopo l'addio alla regia di Cary Fukunaga, sembra aver rinunciato completamente all'idea di portare nelle sale il romanzo di Stephen King, che ha reagito in modo ironico.

Tim Curry è Pennywise in IT
Tim Curry è Pennywise in IT

La New Line sembra aver deciso di abbandonare del tutto la produzione di It dopo l'uscita di scena del regista Cary Fukunaga,
Secondo quanto riporta il sito The Wrap, il filmmaker avrebbe discusso più volte con lo studio perché non voleva compromettere la sua visione artistica a causa dei tagli del budget richiesti dalla New Line, che aveva dato il via libera alle riprese con una spesa prevista di 30 milioni di dollari.
Economicamente, inoltre, la scelta di girare a New York avrebbe causato non pochi problemi perché troppo costosa.
Altre fonti hanno poi spiegato che il risultato non del tutto positivo di Poltergeist ai box office ha causato degli ulteriori ripensamenti da parte della produzione.

Fukunaga aveva deciso di suddividere la storia in due lungometraggi per rimanere fedele al romanzo di Stephen King, mostrando nel primo i protagonisti da ragazzi e ambientando il secondo quando erano ormai adulti. Lo scrittore aveva avuto modo di leggere la sceneggiatura, scritta da Cary insieme a Chase Palmer, e gli era piaciuta molto.

King ha così commentato le ultime notizie: "Il remake di IT può essere morto - o non morto - ma avremo sempre Tim Curry. Sta ancora galleggiando nelle fogne di Derry".