It e Stranger Things: per il produttore ci saranno analogie

Il produttore del film, Dan Lin, ha parlato di possibili analogie tra l'adattamento del romanzo di Stephen King e la serie-fenomeno targata Netflix.

Le riprese di It, la nuova versione dell'adattamento del capolavoro di Stephen King sono attualmente in corso, e il produttore Dan Lin ha spiegato, tra le altre cose che i giovani attori scelti per interpretare i perdenti sono affiatatissimi e tra loro c'è una buona alchimia, che ci auguriamo possa dare buoni risultati in termini di resa cinematografica.

Leggi anche:

Oltre ad aver espresso soddisfazione per i giovani attori del film - "che hanno una personalità specifica, come i Goonies o i ragazzini di Stand by Me" - Dan Lin ha detto una cosa molto interessante che riguarda possibili analogie tra It e Stranger Things, la serie targata Netflix che questa estate ha conquistato il pubblico dei nostalgici (e non).

"Credo ci sia una certa analogia con Stranger Things che stiamo guardando proprio in questi giorni su Netflix" - ha detto Lin - "E' un omaggio agli anni Ottanta e ai classici di Stephen King e Spielberg. Pensate a al legame che c'è tra i ragazzi di Stand by Me, ma c'è anche un elemento spaventoso, che è Pennywise."

Pennywise, ovvero il male che si presenta sotto le mentite spoglie di un clown dalle fattezze inquietanti sarà interpretato da Bill Skarsgard e secondo Lin è stata la scelta ideale. "Volevamo qualcuno che sapesse creare un Pennywise che riuscisse a stare in piedi da solo, come personaggio e Bill lo ha fatto in una maniera che ci ha terrorizzati" Staremo a vedere cosa ne verrà fuori, voi che ne pensate di questa possibile analogia con Stranger Things? Sarà più di un'ispirazione? Fatecelo sapere nei commenti in fondo a questa news.