It: Cary Fukunaga vuole Will Poulter per il ruolo di Pennywise

Il regista avrebbe scelto l'interprete per l'iconica parte del malvagio clown ideato da Stephen King dopo un'audizione particolarmente convincente.

Il regista Cary Fukunaga sembra aver trovato l'attore giusto a cui affidare il ruolo di Pennywise nel remake di It.
Will Poulter (Come ti spaccio la famiglia) sta infatti, secondo Variety, concludendo le trattative con la produzione e sarebbe pronto ad accettare il ruolo della creatura malvagia travestita da clown che ha già terrorizzato i lettori del romanzo scritto da Stephen King e il pubblico televisivo dopo la visione della miniserie andata in onda negli anni novanta.

La storia dovrebbe essere divisa in due lungometraggi e, secondo quanto dichiarato da Fukunaga, seguirà in modo fedele il libro grazie alla sceneggiatura che ha scritto insieme a Chase Palmer. Il primo dei due film mostrerà i protagonisti quando sono ancora dei ragazzini, mentre il secondo li vedrà affrontare la terribile minaccia da adulti.

Inizialmente il filmmaker aveva considerato Mark Rylance e Ben Mendelsohn per l'iconica parte ma la convincente audizione di Poulter e il desiderio della produzione di avere un cast più giovane l'hanno convinto a ingaggiare Will.

Will Poulter in una scena del film Wild Bill
Will Poulter in una scena del film Wild Bill