Isola dei Famosi 9: Antonella Elia vince il reality

In finale, per la nona edizione del reality di RaiDue, Andrea Lehotska, Aida Yespica, Manuel Casella e Max Bertolani.

Si chiude con la vittoria di Antonella Elia la nona edizione de L'Isola dei Famosi, condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria, che ha visto tra i protagonisti tantissime "vecchie glorie" dell'avventuroso reality di RaiDue e qualche novizio.
La prima ad essere stata eliminata, tra i finalisti, è Aida Yespica - tra lo sdegno di Cecchi Paone e l'entusiasmo di Guendalina Tavassi, presenti in studio - il secondo, dopo diverse discussioni e confronti tra isolani e opinionisti, è stato Max Bertolani. Del podio, formato dalla Elia, Casella e la Lehotska, la prima ad essere stata esclusa è stata la modella slovacca.

La Elia è conosciuta soprattutto per essere stata una delle ragazze di Non è la Rai, anche se la sua carriera è proseguita anche in teatro, oltre che sul piccolo schermo. Ha affiancato Corrado Mantoni, Raimondo Vianello e Flavio Insinna nella conduzione di importanti show televisivi, ma ha recitato anche con Vincenzo Salemme e Biagio Izzo. Nel periodo in cui ha studiato recitazione a Los Angeles ha preso parte a qualche importante pellicola americana, tra cui Ocean's Twelve, anche se per piccolissimi ruoli.
Nel 2003 ha fatto parte del cast dell'Isola dei Famosi, e di quella edizione è rimasta celebre una sua lite furibonda con la Yespica.
Il secondo classificato invece, ha qualche esperienza nel teatro e nel cinema, oltre che nella fiction, ma è conosciuto soprattutto per essere stato l'ex-boy toy di Amanda Lear.