Isola dei Famosi 8, vince Giorgia Palmas

La ex-velina e attrice cagliaritana è la vincitrice dell'ottava edizione dell'avventuroso reality di RaiDue. Con lei in finale il modello brasiliano Thyago Alves, Laerte Pappalardo e la 'non famosa' Roberta Allegretti.

La gentilezza e la sobrietà sono la carta vincente per l'ultima stagione dei reality che si è conclusa ufficialmente stanotte con l'annuncio della vincitrice dell'ottava edizione dell'Isola dei Famosi. Giorgia Palmas, ex-velina di Cagliari, adesso attrice e showgirl, ha vinto l'ultima edizione del reality targato RaiDue, battendo in finale il modello brasiliano Thyago Alves, il sanguigno Laerte Pappalardo (figlio del cantante Adriano, anche lui ex-concorrente dell'Isola) e la "non famosa" Roberta Allegretti. Giorgia, così come Andrea Cocco, fresco vincitore del Grande Fratello 11, si è sempre distinta per la sua disponibilità e gentilezza nei confronti degli altri concorrenti, e soprattutto per aver mantenuto quasi sempre un atteggiamento neutrale nei confronti di qualsiasi lite, evitando i soliti scontri da reality. Anche se questo non le ha impedito di crearsi delle antipatie - soprattutto da parte di Nina Moric - ma evidentemente ha convinto i telespettatori che hanno deciso di premiarla.

Thyago Alves in una scena del film Il compleanno
Si chiude così l'ottava edizione dell'Isola, una delle meno brillanti dal punto di vista degli ascolti, che ha visto tra i suoi partecipanti più discussi Eleonora Brigliadori, la già citata Nina Moric, Alba Parietti, Raffaella Fico - la più controversa di tutte, considerato il suo coinvolgimento nelle recenti vicende legate all'attuale scenario politico - e vari nipoti e figli d'arte. A conclusione dello show, la Ventura ha lasciato intendere di volersi prendere una pausa (e non sarebbe la prima volta che esprime questa intenzione) e di volersi fermare per dedicarsi alla famiglia e vedere se arriva "qualcosa di nuovo". La conduttrice, che non ha esitato a raggiungere i naufraghi sull'Isola, pur di risollevare un po' gli ascolti (mai oltre i tre milioni e mezzo di spettatori, fatta eccezione per la puntata del 29 marzo e la finale) ha sottolineato che tra le principali ragioni del flop, c'è sicuramente l'atteggiamento della Rai che ha "osteggiato" il programma tentando di "farlo cadere in tutti i modi".

Isola dei Famosi 8, vince Giorgia Palmas
Privacy Policy