Isola dei Famosi 8, vince Giorgia Palmas

La ex-velina e attrice cagliaritana è la vincitrice dell'ottava edizione dell'avventuroso reality di RaiDue. Con lei in finale il modello brasiliano Thyago Alves, Laerte Pappalardo e la 'non famosa' Roberta Allegretti.

La gentilezza e la sobrietà sono la carta vincente per l'ultima stagione dei reality che si è conclusa ufficialmente stanotte con l'annuncio della vincitrice dell'ottava edizione dell'Isola dei Famosi. Giorgia Palmas, ex-velina di Cagliari, adesso attrice e showgirl, ha vinto l'ultima edizione del reality targato RaiDue, battendo in finale il modello brasiliano Thyago Alves, il sanguigno Laerte Pappalardo (figlio del cantante Adriano, anche lui ex-concorrente dell'Isola) e la "non famosa" Roberta Allegretti. Giorgia, così come Andrea Cocco, fresco vincitore del Grande Fratello 11, si è sempre distinta per la sua disponibilità e gentilezza nei confronti degli altri concorrenti, e soprattutto per aver mantenuto quasi sempre un atteggiamento neutrale nei confronti di qualsiasi lite, evitando i soliti scontri da reality. Anche se questo non le ha impedito di crearsi delle antipatie - soprattutto da parte di Nina Moric - ma evidentemente ha convinto i telespettatori che hanno deciso di premiarla.

Si chiude così l'ottava edizione dell'Isola, una delle meno brillanti dal punto di vista degli ascolti, che ha visto tra i suoi partecipanti più discussi Eleonora Brigliadori, la già citata Nina Moric, Alba Parietti, Raffaella Fico - la più controversa di tutte, considerato il suo coinvolgimento nelle recenti vicende legate all'attuale scenario politico - e vari nipoti e figli d'arte. A conclusione dello show, la Ventura ha lasciato intendere di volersi prendere una pausa (e non sarebbe la prima volta che esprime questa intenzione) e di volersi fermare per dedicarsi alla famiglia e vedere se arriva "qualcosa di nuovo". La conduttrice, che non ha esitato a raggiungere i naufraghi sull'Isola, pur di risollevare un po' gli ascolti (mai oltre i tre milioni e mezzo di spettatori, fatta eccezione per la puntata del 29 marzo e la finale) ha sottolineato che tra le principali ragioni del flop, c'è sicuramente l'atteggiamento della Rai che ha "osteggiato" il programma tentando di "farlo cadere in tutti i modi".