Isola dei Famosi 7, si parte stasera su RaiDue

Inizia stasera il 'Sanremo personale' di Simona Ventura, come l'ha definito la conduttrice, con una rosa di concorrenti famosi - tra i quali figurano Sandra Milo, Aldo Busi, il rugbista Denis Dallan, Clarissa Burt, e sei 'nip', ovvero sei sconosciuti... o quasi.

Tutto pronto per la settima edizione dell'Isola dei Famosi, che debutterà stasera su RaiDue, condotta ancora una volta da Simona Ventura, che per l'occasione sarà vestita da Giorgio Armani. Il cast dei famosi è formato dallo scrittore Aldo Busi, il rugbista Denis Dallan, il tronista Federico Mastrostefano, lo chef Simone Rugiati, il doppiatore e attore Luca Ward, l'attrice Clarissa Burt, le modelle Claudia Galanti e Nina Senicar, la soubrette Loredana Lecciso e Sandra Milo. Insieme a loro, ci saranno due "figli d'arte" Daniele Battaglia, figlio di Dodi dei Pooh e Roberto Fiacchini, figlio adottivo di Renato Zero e naturalmente il gruppo dei concorrenti non famosi (o quasi) i cosiddetti nip: il personal trainer Davide Di Porto, il manager napoletano Dario Nanni, l'ingegnere edile Luca Rossetto, l'estetista barese Teresa Fraddosio, la modella e attrice Aura Rolenzetti, già apparsa in Albakiara e la hostess e pubblicista Silvia Zanchi. Il ruolo dell'inviato è stato affidato a Rossano Rubicondi, ex-naufrago che la Ventura ha scelto per il suo essere "ingestibile", e a suo modo affascinante.

Nella valigia dei concorrenti, crema solare ad alta protezione, repellente contro le zanzare, dentifricio e spazzolino da denti, shampoo, balsamo e bagnoschiuma, lamette e sapone da barba per gli uomini e crema depilatoria per le donne. Oltre a questo kit, fornito dalla produzione - che ha scelto solo prodotti biodegradabili - ai concorrenti è stato concesso di portare solo due oggetti personali: la Milo ha scelto un cuscino di piume, e come lei anche la modella Claudia Galanti, che in valigia ha messo anche una pashmina. Clarissa Burt ha portato diversi stick di burro cacao, mentre la Lecciso, che voleva portare diversi flaconi di balsamo, non è stata accontentata e ha scelto di potare un cappello e un telo di spugna. La soubrette non ha potuto portare il balsamo, perchè diversamente dal burro cacao, non è biodegradabile. La Senicar infine avrà con sè una coperta e una pinzetta dalla quale non si separa mai.

Cappelli, parei e coperte anche nelle valigie dei concorrenti maschi, ad eccezione di Aldo Busi che invece avrà con sè una borsa cucita a mano da sua madre, mentre Simone Rugiati ha deciso di portare un cuscino e un portafortuna. Oltre a questi oggetti, ogni concorrente ha potuto portare con sé due cambi di abbigliamento tra pantaloni, costumi e magliette, e due paia di scarpe. Vietati giochi, cellulari, orologi, riviste, libri e altre "distrazioni", e persino gli occhiali da sole, perchè il regolamento impone che lo sguardo dei concorrenti sia sempre ben visibile davanti alle telecamere. La produzione inoltre ha fornito al cast alcuni oggetti di uso quotidiano come un machete, una pentola e stuoie da usare come giaciglio, oltre a due taniche d'acqua: una da usare per la doccia e una più picola, integrata con sali minerali.