Isola dei Famosi 5: vince Manuela Villa

La cantante ha vinto la quinta edizione del reality condotto da Simona Ventura. Assieme a lei sono arrivati in finale anche Debora Caprioglio, Nicola Canonico e Miriana Trevisan.

E' Manuela Villa la vincitrice dell'Isola dei Famosi, il reality condotto da Simona Ventura, che quest'anno è giunto alla quinta edizione. Il pubblico di telespettatori, tramite televoto, ha incoronato la cantante come vincitrice tra gli altri tre naufraghi arrivati in finale: l'attrice Deborah Caprioglio, l'attore Nicola Canonico e la soubrette Miriana Trevisan.

Manuela è figlia di Claudio Villa, una delle icone indiscusse della canzone italiana, ma lo ha scoperto solo all'età di dodici anni. Sin dall'infanzia ha sempre avuto una grande passione per il canto e per la musica, che l'ha portata prima ad esibirsi con un suo gruppo musicale e poi nei salotti televisivi.

Prima di approdare sull'Isola dei Famosi, Manuela si è augurata di riuscire a farsi conoscere per quello che è davvero: "La gente è sempre stata abituata a vedermi con chignon e tacchi a spillo, spesso nelle trasmissioni mi travestivano da sciantosa... ma non mi sono mai sentita così, non è mai stata la mia natura...". E per il futuro sogna "un posto fisso": "Il mio è un lavoro meraviglioso, ma solo se hai l'opportunità di farlo come una dei pochi privilegiati, altrimenti soffri tanto e costa davvero molta fatica. Magari aprirò una pizzeria dove la gente può ordinare la pizza con o senza canzone...".